Tecnologia

Huawei annuncia il suo nuovo smartwatch, l’orologio GT 2 Pro, a partire da 329 euro

Huawei annuncia il suo nuovo smartwatch, l'orologio GT 2 Pro, a partire da 329 euro

Huawei sta lottando per far fronte alle sanzioni statunitensi e il lancio di nuovi prodotti è senza dubbio una sfida, soprattutto perché non le è più permesso di lavorare con le aziende statunitensi e di utilizzare il loro software e hardware.

Tuttavia, il gigante cinese della tecnologia è ancora molto desideroso di migliorare la sua attuale gamma di dispositivi. Per questo motivo Huawei ha appena lanciato il suo nuovo smartwatch, il Watch GT 2 Pro, l’ultimo nato della serie GT dell’azienda.

Anche se è stato annunciato con grande fanfara, l’Huawei Watch GT 2 Pro non ha avuto molto tempo a disposizione sulla scena, e la casa madre non ha dato troppi dettagli a riguardo. Ma il fatto è che il dispositivo dovrebbe avere un’autonomia pazzesca. Secondo Huawei, il nuovo Watch GT 2 Pro dovrebbe durare facilmente 2 settimane per ogni carica, anche se la durata della batteria potrebbe ovviamente diminuire a seconda di come lo si utilizza.

Il nuovo dispositivo è dotato di monitoraggio delle attività per lo sci, lo sci di fondo, lo snowboard e il golf. Oltre ai dati standard, gli utenti dovrebbero anche beneficiare di un monitoraggio più accurato della frequenza cardiaca grazie ad un sensore migliorato. Il nuovo orologio viene fornito con TruSeen 4.0+ di Huawei, il sistema di nuova generazione ottimizzato appositamente per una valutazione più accurata della frequenza cardiaca.

L’orologio può anche monitorare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue (Sp02) e tracciare il vostro sonno come molti altri orologi collegati. Ha una resistenza all’acqua di 5 ATM, il che significa che si può portare fino a 10 minuti a 50 metri sott’acqua.

Va da sé che Huawei ha dedicato molto tempo allo sviluppo di questo dispositivo, quindi ha una qualità di produzione superiore, paragonabile a quella di altri orologi di fascia alta presenti sul mercato. Si distingue infatti per il vetro dell’orologio in zaffiro, la cassa in titanio e il fondello in ceramica che si combina con un altro vetro in zaffiro nero per migliorare la precisione di controllo e il comfort. L’Huawei Watch GT 2 Pro è disponibile in diverse varianti, tra cui modelli sportivi e classici con cinturino in silicone e in pelle.

L’Huawei Watch GT 2 Pro ha un display OLED circolare da 1,39 pollici con una risoluzione di 454 x 454 pixel, identica a quella del suo predecessore, ed è alimentato da un processore Kirin A1.

La tanto attesa ricarica wireless

Una delle principali aggiunte al nuovo modello è la ricarica senza fili con qualsiasi caricabatterie compatibile con Qi – un’utile inclusione che significa che si può caricare utilizzando quasi tutti i caricabatterie wireless di consumo o anche il retro di alcuni smartphone come i recenti modelli di punta di Samsung. Secondo Huawei, la ricarica senza fili dovrebbe fornire fino a 10 ore di utilizzo aggiuntivo a partire da una ricarica di 5 minuti.

Huawei dice che l’orologio GT 2 Pro sarà disponibile a partire da questo mese. La sua versione Sport costerà 329 euro, mentre il modello Classic con cinturino in pelle costerà 349 euro.

Similar Posts